AVVIO LEZIONI ON LINE CFP PROMOS

AVVIO LEZIONI ON LINE CFP PROMOS

E’ partita oggi la formazione on line del CFP PROMOS: già all’inizio dell’emergenza sanitaria erano state create sulla piattaforma WESCHOOL le classi virtuali da parte dei docenti di tutte le classi dell’Ente di Formazione che in questi giorni avevano permesso lo scambio di materiale didattico, esercizi e verifiche. Con il perdurare dell’emergenza, oggi sono partite le vere e proprie lezioni on line.

La sperimentazione è iniziata alle 8.30 di oggi dalle classi prime con le lezioni di informatica e grafica ipermediale, seguite dalle lezioni di scienze. Lunedì lavoreranno in contemporanea sia le classi prime che le classi seconde per un totale di quattro sezioni attivate on line. A breve contiamo di estendere la didattica anche ai terzi e quarti anni e di portare l’erogazione delle lezioni quasi a regime.

Un particolare ringraziamento ai docenti che con pazienza e dedizione sono stati guidati dagli esperti di arti multimediali Andrea Castellanza e Paolo Righi dietro il coordinamento generale di Carlo Raimondi e Sara Monteverdi. Uno sforzo collettivo che ha permesso di non interrompere la mission della scuola, ossia il contatto con i ragazzi, e di darci    un senso di normalità.

Grazie a tutti per l’impegno, la pazienza e la voglia di imparare cose nuove.

Post A Comment

YOUR CAPTCHA HERE