GITA A BERLINO APRILE 2019

GITA A BERLINO APRILE 2019

Alle famiglie degli alunni di seconda e terza annualità Operatore amministrativo segretariale – informatica gestionale.

Cassano Magnago, 1 aprile 2019

Oggetto: gita Berlino

Con la presente siamo a comunicare il programma della gita prevista nelle giornate del 9-10-11 aprile 2019.
MARTEDI’ 9 APRILE
Ritrovo.
Gli alunni dovranno farsi trovare presso il terminal 2 di Milano Malpensa entro e non oltre le ore 7:00 di martedì 9 aprile 2019. Il ritrovo sarà all’ingresso del terminal. Di seguito le indicazioni del volo per Berlino e le istruzioni per il bagaglio a mano. Ricordiamo che nel momento in cui il bagaglio non avesse i requisiti per essere caricato a bordo verrà automaticamente caricato in stiva con costi aggiuntivi a carico dei passeggeri. Invitiamo le famiglie a consultare il sito di Easy Jet per ulteriori chiarimenti (http://www.easyjet.com).

Bagagli a mano (tratto dal sito di Easy Jet).
Puoi portare UN solo bagaglio a mano per persona a bordo (EVENTUALI ZAINI E BORSE DEVONO ESSERE INSERITI NEL BAGLIO A MANO, NON SI PUO’ SALIRE A BORDO CON VALIGIA E BORSA/ZAINO). Quanto basta per un paio di notti fuori casa! Non ci sono limiti di peso ma devi essere in grado di sollevarlo e riporlo nell’alloggiamento superiore.
Lo spazio a bordo è limitato e non è possibile collocare più di 70 bagagli a mano negli alloggiamenti superiori, che quindi si riempiono velocemente. Tutti i rimanenti bagagli a mano verranno alloggiati nella stiva e possono essere ritirati al terminal dal nastro trasportatore all’arrivo.
Verifichiamo le dimensioni dei bagagli prima dell’imbarco. Se superano le dimensioni massime consentite di 56x45x25 cm (maniglie e ruote comprese), non possono essere portati in cabina e dovremo imbarcarli in stiva addebitandoti i costi. Per dettagli, vedere la tabella dei bagagli sulla pagina dedicata a costi e oneri sul sito di http://www.easyjet.com.
Se non sei sicuro che il tuo bagaglio a mano rientri nelle nostre dimensioni massime, puoi utilizzare il pratico strumento di dimensionamento del bagaglio su easyJet: Travel App. Basta aprire l’app e fare clic sul tuo itinerario di viaggio per trovare lo strumento di dimensionamento del bagaglio. Successivamente, puoi usare la fotocamera del cellulare per ridimensionare il bagaglio a mano. Se si adatta alle dimensioni massime del bagaglio a mano puoi procedere! Se non rientra nelle dimensioni consentite, non preoccuparti! Puoi sempre aggiungere il bagaglio da stiva in modo rapido e semplice attraverso l’app o in Gestisci le tue prenotazioni.

Liquidi
È consentito trasportare liquidi, aerosol e gel in contenitori della capacità massima di 100 ml quando si passano i controlli di sicurezza. Devono essere inseriti all’interno di una busta TRASPARENTE richiudibile che misuri 20 cm x 20 cm (TUTTI I LIQUIDI VANNO INSERITI NELLA STESSA BUSTA TRASPARENTE).
Ogni passeggero può passare i controlli di sicurezza con un massimo di 1.000 ml in totale. È possibile acquistare altri liquidi nell’area partenze in caso di necessità.

Sigarette e sigarette elettroniche
È consentito trasportare sigarette nel bagaglio a mano. (È importante verificare il numero di sigarette che è possibile introdurre nel paese di destinazione). È consentito portare accendini a bordo, ma devono essere tenuti in tasca. I fiammiferi non sono ammessi a bordo.
È consentito portare sigarette elettroniche e un massimo di due batterie di ricambio nel bagaglio a mano – ma non in stiva. È proibito fumare sigarette di qualsiasi tipo sull’aeromobile. Fumare a bordo costituisce un reato.

Oggetti affilati
È consentito portare a bordo pinzette per le sopracciglia e forbici con punte arrotondate e lame che non superino i 6 cm di lunghezza. Le lamette da rasoio sono consentite in cabina solo se sono inserite in un supporto in plastica. I coltelli con lame di lunghezza inferiore a 6 cm possono essere trasportati a bordo. Altri oggetti affilati non sono consentiti in cabina. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina dedicata alle merci pericolose.

Documenti
Ricordiamo che tutti i partecipanti devo essere in possesso di un documento valido per l’espatrio, per i cittadini comunitari maggiori di 15 anni è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio mentre per i minori di quindici anni è necessario rivolgersi alla questura per l’atto di affidamento (da parte di entrambi i genitori). I cittadini “extracomunitari” devono sempre e comunque rivolgersi alle ambasciate o consolati dei paesi di destinazione e transito del viaggio richiesto per appurare la necessità di un eventuale visto.

Volo 4672
Da Milano Malpensa (Terminal 2) a Berlino Schoenefeld martedì 9 aprile 2019 09:40
Par: martedì 9 aprile 2019 09:40 Apertura consegna bagagli: martedì 9 aprile 2019 07:40
Arr: martedì 9 aprile 2019 11:25 Chiusura consegna bagagli: martedì 9 aprile 2019 09:00
Posti: Assegnato automaticamente
MARTEDI’ 9 APRILE

Trasferimento in albergo.
Il trasferimento in albergo verrà effettuato con un autobus privato (compreso nella quota pagata), gli alunni alloggeranno presso l’albergo HOTEL MARK APART situato in via Lietzenburger Str. 82-84 (a 4 km circa dal centro).
Si ricorda che gli alberghi prenotati richiederanno all’arrivo ad ogni studente una cauzione di € 25,00.
Dopo la registrazione in albergo si uscirà per pranzare e iniziare a visitare la città.
Programma del pomeriggio di martedì:
– Visita della Porta di Brandeburgo
– Visita del palazzo del Parlamento
– Visita del Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa
– Rientro in albergo e cena
– Dopo cena visita del quartiere

MERCOLEDI’ 10 APRILE
Mattino:
– Visita di Alexnderplatz e torre della televisione e palazzo Sony
– Pranzo
Pomeriggio:
– visita del memoriale del muro di Berlino
– visita dell’East Side Gallery
– rientro in albergo e cena
– Dopo cena visita del quartiere

GIOVEDI’ 11 APRILE
Mattino:
– Visita al quartiere dello Zoo di Berlino
– Visita del centro commerciale Kaufhaus Des Westens
– Pranzo
Pomeriggio:
– Rientro in albergo per recuperare i bagagli
– Trasferimento con pullman privato in aeroporto
– Rientro al terminal 2 di Milano Malpensa previsto per le ore 20:20.

Dettaglio volo
Volo 4675
Da Berlino Schoenefeld a Milano Malpensa (Terminal 2) giovedì 11 aprile 2019 18:30
Par: giovedì 11 aprile 2019 18:30 Apertura consegna bagagli: giovedì 11 aprile 2019 16:30
Arr: giovedì 11 aprile 2019 20:20 Chiusura consegna bagagli: giovedì 11 aprile 2019 17:50
Posti: Assegnato automaticamente

COMUNICAZIONI IMPORTANTI:
1) Ricordiamo alle famiglie e agli alunni che la gita è comunque un momento didattico pertanto comportamenti non adeguati verranno sanzionati al rientro con note ed eventuali sospensioni.
2) Agli alunni, anche se maggiorenni, non verrà consentito di muoversi per la città senza la presenza di accompagnatori. Ogni danno arrecato da parte degli alunni verrà addebitato alle famiglie.
3) La scuola declina ogni responsabilità per lo smarrimento o furto di oggetti di valore (cellulari, borse, portafogli etc. etc.)
4) Sono a carico delle famiglie tutte le spese per i pranzi e di trasporto. Nella quota versata è compreso il volo, il trasferimento andata e ritorno dall’aeroporto all’albergo, il pernottamento, la colazione e le cene.

Distinti saluti,
La direttrice del CFP
(Dottoressa Lorenza Massara)

Post A Comment

YOUR CAPTCHA HERE